Punta su di te!

PuntasudiTE è un servizio rivolto agli allievi per facilitare l’attività di studio pomeridiana. L’Equipe PuntasudiTE è composta da diverse figure professionali  Tutor d’Apprendimento, Docenti, Psicologa.

 COSA PROPONE

PuntasudiTE propone  CAMPUS e LABORATORI pomeridiani  per consentirti di raggiungere una maggiore e significativa autonomia nella scuola e nella vita di tutti i giorni.

SE…

  • hai difficoltà nella lettura…
  • hai difficoltà a ripetere quello che hai letto…
  • quando scrivi ti capita di confondere o invertire le lettere…
  • hai difficoltà a leggere e scrivere in una lingua straniera…

 …forse le tue difficoltà sono dovute ad un Disturbo Specifico dell’Apprendimento…

 E ADESSO??? Non continuare a faticare inutilmente ma…PUNTA SU DI TE! e inizia a parlare con noi!!

 INSIEME TROVEREMO IL PERCORSO CHE FA PER TE!

Punta su diTe

visita il sito www.puntasudite.org

 COME???

 Vieni a trovarci! E porta con te…te stesso, con i tuoi dubbi, le tue difficoltà e le tue esigenze…

 E dopo il primo incontro?

 PUNTA SU DI TE! offre, durante l’intero anno scolastico, la possibilità di frequentare presso la Sede Acof, i  LABORATORI. I Laboratori sono incontri pomeridiani della durata di due ore in cui, attraverso l’utilizzo di specifici software per l’apprendimento, potrai usufruire di un supporto allo studio. I laboratori si svolgono in piccoli gruppi  formati da due o tre allievi e sono guidati da  un Tutor  dell’apprendimento. Attraverso la mediazione del Tutor e l’utilizzo di software specifici, ti accompagneremo nella ricerca del tuo personale metodo di studio con l’obiettivo di migliorare la tua autonomia scolastica.

 Oltre ai Laboratori vengono proposti i CAMPUS, come momenti specifici in cui i ragazzi approfondiscono le conoscenze informatiche sui Software specifici oppure familiarizzano con il Metodo di Studio.

 Oltre al supporto allo studio PUNTA SU DI TE! offre un servizio di diagnostica per conoscerti meglio e dare la dovuta attenzione alle tue caratteristiche. Potrai incontrare la nostra Equipe Multidisciplinare costituita da una neuropsichiatra, una psicologa e una logopedista che potranno, così come previsto dalla normativa vigente, effettuare sia le prime diagnosi sia gli aggiornamenti.

 A chi si rivolge PUNTA SU DITE?

I servizi offerti si rivolgono a

  • ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado con difficoltà di apprendimento (Legge 170/10 – Disturbi Specifici di Apprendimento – DSA; Direttiva Ministeriale del 27/12/2012 – Bisogni Educativi Speciali – BES)
  • scuole, docenti ed educatori proponendo incontri formativi ed informativi su tematiche connesse con i disturbi specifici dell’ apprendimento e con i bisogni educativi speciali, anche in collaborazione con esperti quali pedagogisti, insegnati, psicologi ed esperti software.
  • famiglie proponendo supporto psicologico, incontri tematici e servizi di orientamento e di ri-orientamento scolastico.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

  >> visita il sito www.puntasudite.org

>> email  puntasudite@acof.it

>> segreteria ACOF  0331-624318 int. 1