ISTITUTO TECNICO SISTEMA MODA

ISTITUTO TECNICO A INDIRIZZO TECNOLOGICO
SISTEMA MODA

PERCHE’ SISTEMA MODA

Perché fornisce una preparazione solida nel campo della progettazione e realizzazione di capi di abbigliamento e accessori moda, sviluppando creatività e le capacità progettuali, produttive e di marketing; insegna a utilizzare i software specifici per il fashion design, formando la sensibilità e il gusto estetico, attraverso una conoscenza profonda delle problematiche dell’area sistema moda. Inoltre garantisce una formazione specifica, subito spendibile nel mondo del lavoro grazie all’insegnamento delle materie di settore, strettamente intrecciate tra loro, e ai molteplici contatti con il settore produttivo.

UN TECNICO “STILISTA” CHE:
  • sviluppa la creatività nel campo della progettazione del prodotto moda: abbigliamento e accessori;

insegna l’utilizzo dei software specifici per il fashion design;

introduce al mondo del lavoro con attività specifiche, quali alternanza scuola – lavoro, concorsi e incontri con esperti del settore

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:
  • visite guidate e partecipazione a eventi di settore;
  • visite in aziende di settore e studi di progettazione;
  • IPad fornito dalla scuola per attività in aula;
  • orario settimanale distribuito su 5 giorni con il sabato libero;
  • attività di recupero personalizzate per colmare lacune pregresse o assenze prolungate;
  • attività di alternanza scuola – lavoro presso aziende di settore, per poter cominciareun percorso di orientamento e di inserimento nel mondo del lavoro
ATTIVITA’ EXTRA SCOLASTICHE:
  • Certificazioni linguistiche Cambridge – ESOL;
  • Certificazioni informatiche EIPASS;
  • Stage in strutture, organizzazioni, aziende
Titolo conseguito MATURITA’ DI PERITO TECNICO SISTEMA MODA…E DOPO?

La maturità di perito tecnico consente l’accesso diretto del mondo del lavoro, attraverso la partecipazione ai concorsi pubblici, l’impiego presso aziende del settore o la libera professione. Consente inoltre di proseguire gli studi in qualsiasi percorso universitario con particolare riferimento a quelli dell’indirizzo prescelto.

PRENOTA UNA LEZIONE APERTA
Scopri il piano di studi, gli spazi e le tecnologie della scuola. Potrai confrontarti con i docenti di ogni materia e gli studenti che l’anno scorso hanno avuto i tuoi stessi dubbi e domande, prima di scegliere di iscriversi all’Istituto Tecnico – sistema moda.

Le prossime lezioni aperte saranno sabato 2 dicembre e sabato 20 gennaio dalle 9:00 alle 12:00. Per prenotare una lezione aperta invia una mail a didattica.iss@acof.it o chiama la segreteria didattica al numero 0331624318 (int. 1) 

istituto tecnico moda monte ore