CS – Fashion Creative Lab per GCNT 2019 CAPSULE COLLECTION

CS – Fashion Creative Lab per GCNT 2019 CAPSULE COLLECTION ABBIGLIAMENTO TECNICO PER GARDENISTI Divise per lo Staff GCNT (Felpa Grembiule) e Divise per i Clienti tipo Il Fashion Creative Lab ha deciso per la nuova edizione di Garden Center New Trend 2019 di continuare a credere nella proposta di capsule collection d’abbigliamento tecnico per gardenisti. Ciò è stato reso possibile sia grazie alla disponibilità dei fondatori di GCNT, VG Crea e Green Up, sia all’ottimo feedback ricevuto dagli addetti ai lavori, come ad esempio la consulente creativa per garden center Erica Cherubini, che, fin da subito, ha sposato la causa di una divisa tecnica personalizzata e in linea con i trend moda per lo staff di centri di giardinaggio e negozi. Le proposte di abbigliamento tecnico realizzate dal FCL rispecchiano le esigenze degli operatori del settore: le forme e gli accessori (tasche, passanti, porta forbici etc) raccontano la simbiosi del lavoratore con la terra stessa e presentano accorgimenti pratici ed estetici che facilitano questo connubio. I risultati sono abiti da lavoro professionali e alla moda. Oggi piu’ che mai, il cliente vuole vivere una experience a 360° e bisogna ancora ammettere che l’occhio vuole la sua parte: una divisa ad effetto, che renda riconoscibile lo staff e che comunichi qualcosa, è fondamentale per catturare l’attenzione e fare una prima bella impressione. Must della collezione è il “Grembiule parlante”, che riproporremo quest’anno in una veste particolare: una felpa comoda e pratica tenuta insieme sul dietro con dei lacci di tessuto in contrasto. Lo scopo è quello di creare un capo unico nel suo genere che rivisiti un must dell’abbigliamento femminile e maschile e, al tempo stesso, lo trasformi per renderlo adatto allo scopo a cui è destinato. Si parla quindi di “experience mania”, per tutti. Partendo dalle personalità del cliente individuate dal GCNT, gli studenti della classe terza dell’indirizzo tecnico moda dell’Istituto Olga Fiorini (di Busto Arsizio, Milano) hanno progettato sei divise da lavoro che rispecchiano le diverse identità dei consumatori tipo, ponendo al centro delle creazioni le loro caratteristiche ed esigenze. I ragazzi sono stati attenti ad interpretare le necessità di ogni cliente, creando escamotage ed accessori trendy che unissero l’utile al dilettevole. È così che le personalità si uniscono alle professioni, ai colori e ai gusti personali di ognuno, creando un mix perfetto che rende uniche queste divise alla moda.