Operazione acchiappa-like: vota il video degli studenti di 4^ Tecnico Grafico per il Giffoni Film Festival

Video Tecnico Grafico - The Aluminium Designer

Alcuni tra gli studenti della classe 4^ Tecnico Grafico sono stati selezionati tra i 36 finalisti del concorso video “Obiettivo Alluminio”, progetto didattico promosso dal Consorzio CIAL che ha coinvolto migliaia di studenti in oltre 5.000 scuole superiori italiane.

In collaborazione con il Giffoni Film Festival e il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il concorso rappresenta una importante offerta formativa a carattere ambientale. Finalità del progetto: sensibilizzare i ragazzi ai temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100%.

Gli studenti del Tecnico Grafico, guidati dai docenti di progettazione grafica, si sono messi alla prova come giovani videomaker, realizzando filmati sul mondo dell’alluminio che li circonda.

I vincitori, dieci in tutto, entreranno a far parte della giuria del Giffoni Film Festival. Durante  i giorni del Festival, saranno chiamati a costituire la Giuria Ambiente  che assegnerà il Premio CiAl per l’Ambiente (il Grifone realizzato in alluminio riciclato) scegliendo la pellicola che meglio rappresenta le tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile.

Inoltre, muniti di videocamera ogni studente si calerà nel ruolo di reporter ambientale del Consorzio per riprendere i momenti salienti durante i giorni della Manifestazione, confrontandosi e intervistando ospiti e ragazzi presenti.

COSA FARE

Per dare l’opportunità ai nostri studenti di partecipare al Giffoni Film FEstival basta un like sul post originale sulla pagina facebook del Consorzio CIAL.  https://www.facebook.com/consorziocial/posts/969739439795173